
Si conclude l’estensione della raccolta differenziata nel quartiere Farina, le ultime vie interessate
È in corso di esecuzione lo start-up del servizio di raccolta differenziata sull’intero quartiere Tufolo-Farina, che rappresenta l’ultima fase...
È in corso di esecuzione lo start-up del servizio di raccolta differenziata sull’intero quartiere Tufolo-Farina, che rappresenta l’ultima fase per il completamento della copertura integrale della zona.
Le principali modalità operative del servizio erano già state illustrate nella precedente comunicazione. L’avvio effettivo del servizio è previsto per il 25 giugno 2025, data che segna il pieno completamento del sistema di raccolta differenziata sull’intero quartiere.
Per garantire il corretto avvio e il coinvolgimento di tutte le utenze, dal 26 giugno al 5 luglio (escluse domeniche e festivi), sarà attivo un servizio di distribuzione delle attrezzature di raccolta presso l’isola ecologica di via Saffo, con orario dalle 8:00 alle 13:30. Questa fase è rivolta esclusivamente alle utenze che, al momento dell’attivazione del servizio, risultino ancora sprovviste dei contenitori necessari.
In parallelo, Akrea avvierà un programma di sensibilizzazione, informazione e comunicazione rivolto alla cittadinanza, con l’obiettivo di accompagnare l’introduzione del servizio e promuovere comportamenti corretti e responsabili nella gestione dei rifiuti.
Ecco l’elenco delle ultime vie interessate:
Via Ada Negri
Via Arabia Saudita
Via Elsa Morante
Via Galles
Via Gibilterra
Via Giordania
Via Groenlandia
Via India
Via Inghilterra
Via Iran
Via Irlanda
Via Islanda
Via Israele
Via Laos
Via Libano
Via Lina Merlin
Via Matilde Serao
Via Nazioni Unite, Traversa I
Via Nazioni Unite (dal civico 0 al 58, dal 209 al 344 e dal 430 in poi)
Via Norvegia
Via Oman
Via Pakistan
Via Papa Paolo VI
Via Portogallo
Via Principato di Monaco
Via San Marino
Via Scozia
Via Sibilla Aleramo
Via Siria
Via Svezia
Via Turchia
Via Unione Europea
Via Yemen