Inizia la differenziata per altre 2200 famiglie
Crotone – Un’altra zona della città, ad alta densità abitativa, si prepara alla raccolta differenziata “porta a porta”. Si tratta di una vasta area compresa nei quartieri Tufolo – Bernabò. A partire da lunedì 2 dicembre, gli addetti di Akrea hanno provveduto a distribuire, in comodato d’uso gratuito, i materiali per effettuare il nuovo servizio.
Sono kit composti da buste, cestini e bidoni carellati a secondo che si tratti di abitazioni singole, condomini piccoli o condomini con più di otto appartamenti. Sabato 7 dicembre è terminata la distribuzione porta a porta alle famiglie del materiale necessario ad effettuare la raccolta differenziata.
Per tutti i cittadini ancora non in possesso del kit, residenti nel quartiere Tufolo Bernabò e regolarmente iscritti alla TARI, Akrea mette a disposizione i seguenti punti di distribuzione ove è possibile ritirare il kit nei giorni e orari sotto indicati:
• Dal 9 al 14 dicembre, ore 8:00 – 17:00, presso l’isola ecologica (via Saffo);
• Dal 9 al 14 dicembre, ore 15:30 – 18:30, presso l’Associazione “Le Coccinelle” (Piazza Saffo n. 45).
Le zone interessate a questa prima fase che sarà successivamente estesa sono: piazza Saffo, via Saffo, via Marciana, via Nosside, piazza Montessori, via Teano, via Teanore, via Ipazia, via Gioacchino da Fiore (dal civico 100 a salire), via Bellini, via Guttuso, via Benassai, via Leoncavallo, via De Nittis, via La Piccola, via Cefaly, via Boccioni, via Mozart, via Scarlatti, via Vinci e via Leonardo da Vinci. Ad oggi è stata coperta più della metà dell’area, parliamo di 2200 famiglie e 52 utenze commerciali.
Akrea ha ritiratoo tutti i contenitori stradali in uso per far partire la raccolta porta a porta
Ecco il calendario di conferimento:
Lunedì – Multimateriale
Martedì – Organico
Mercoledì – Carta e Cartoncino
Giovedì – Organico
Venerdì – Secco Residuo
Sabato – Organico – Vetro
I rifiuti andranno depositati sul ciglio stradale vicino al portone, nei giorni e nei modi indicati da calendario di conferimento dalle ore 20:00 della sera prima fino le ore 2:00 del giorno di raccolta