Akrea si rinnova, testato in centro città un moderno aspiratore di rifiuti

La tecnologia per rendere più efficiente il lavoro degli operatori ecologici e per il maggior decoro della città. Akrea si doterà nelle prossime settimane di due modernissimi aspiratori di rifiuti che serviranno a ottimizzare i tempi di spazzamento e, quindi, ad aumentare la produttività del personale addetto. A evidente beneficio di una maggiore pulizia della città.

Un esemplare della macchina (nella gallery varie immagini) è stato presentato stamattina alla dirigenza e ai capisquadra di Akrea, che hanno potuto apprezzarne i vantaggi durante una dimostrazione effettuata da un incaricato della ditta distributrice in piazza Pitagora e in alcune vie del centro storico.

Si tratta di uno strumento efficace e valorizzante, una macchina che aspira tutti i tipi di rifiuti e si utilizza su qualsiasi terreno (cemento, ciottoli, prato, etc.), ovunque vi siano rifiuti al suolo: marciapiedi, strade, moli, stazioni, zone alberate… Insomma, ovunque sia impossibile o inutile utilizzare una scopa.

Chiari i vantaggi: maggior rendimento per un servizio di pulizia efficace e moderno; maggiore efficienza delle squadre di manutenzione; miglioramento visibile della pulizia; rispetto dell’ambiente (funzionamento silenzioso e nessuna emissione di polveri nell’atmosfera). Per non dire degli effetti “immateriali”: maggiore motivazione del personale che si sente meglio equipaggiato e più rispettato, grazie anche a una diversa percezione del pubblico rispetto all’immagine del vecchio “spazzino” e rispetto al decoro urbano.

Al termine del test, visibilmente soddisfatto il presidente di Akrea, Rocco Gaetani: “Abbiamo puntato sull’ammodernamento dei mezzi e sull’utilizzo delle più avanzate tecnologie per “svecchiare” l’azienda anche nel parco macchine, oltre che nell’organizzazione. I cittadini crotonesi meritano un servizio di igiene ambientale efficiente e noi ci spendiamo quotidianamente per realizzarlo nel modo migliore possibile”.

In attesa della conclusione dei bandi di gara per l’acquisto di nuovi mezzi e delle attrezzature necessarie alla raccolta differenziata, Akrea accelera il suo percorso di rinnovamento anche sulla spinta degli esiti più che soddisfacenti del Piano straordinario di pulizie, che si concluderà il 19 aprile.

Menu Smart